Alla scoperta dell’Istria: in navigazione da Orsera a Rovigno con pranzo a bordo
Scopri il viaggio
Siete pronti a riscoprire un posto sospeso tra cielo e mare?
L’Istria, una terra di confine, di storia, di natura e bellezze rare. In particolare visiteremo una delle città più belle della costa istriana, Rovigno che è un suggestivo borgo raccolto in una piccola penisola protesa nel mare. Il centro storico si trova su un promontorio ed è caratterizzato da case strette una vicino all’altra fino al lungomare. Un groviglio di strade lastricate porta alla Cattedrale di Sant’Eufemia, situata su una collina e il cui imponente campanile domina lo skyline.
PROGRAMMA DOMENICA 11 SETTEMBRE 2022
Partenza dalle città menzionate (sotto) direzione Trieste, passaggio frontiera Slovena e poi frontiera Croata ( necessaria la carta d’identita’ ) .
Si prosegue verso Orsera, piccola cittadina sul mare, borgo di pescatori affacciato sulla costa occidentale dell’Istria.
Breve visita del luogo e poi imbarco sul battello che ci condurra’ verso Rovigno.
Si costeggera’ la costa istriana ricca di vegetazione, scogli fino raggiungere il Canale di Lemme, fiordo naturale che si estende fino quasi al centro dell’Istria.
Il fiordo in se è poco più lungo di dieci chilometri, è profondo 30 metri e nella parte più ampia raggiunge i seicento metri di larghezza. Da entrambi i lati è circondato da montagne molto ripide, in alcune parti raggiungono persino 100 metri di altezza. Sosta e visita, Proseguimento della navigazione verso Rovigno; dal mare appare in tutta la sua splendente bellezza.
Arrivo in centro e sbarco. Tempo libero per la vista del centro storico, caratterizzato da anguste e tortuose viuzze, case strette dai caratteristici camini, vicoli e piazzette.
Il monumento più importante di Rovigno è la Chiesa di Santa Eufemia, il più grande edificio barocco di tutta l’Istria, situato nel punto più alto della penisola su cui sorge la città e da cui si gode un panorama unico. Il pranzo in corso di escursione in barca.
Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro previsto in serata.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 80.00
ORARIO DI PARTENZA INDICATIVI :
NB: GLI ORARI DI PARTENZA SARANNNO DAI PUNTI DI CARICO INTORNO LE 6:00 di mattina, il RITORNO intorno le 20-21 di sera ai punti di partenza.
GLI ORARI PRECISI SARANNO COMUNICATI ENTRO IL VENERDI’ CHE PRECEDE IL VIAGGIO.
da Verona sud (parcheggio autostradale A4 via Enrico Fermi)
da San Bonifacio (parcheggio autostradale A4)
da Montebello Vicentino (parcheggio Dovaro Spa indirizzo: SR11, 4a, 36053 Gambellara VI )
da Arzignano (Zanconato viaggi)
da Montecchio Maggiore (parcheggio autostrada A4)
da Vicenza Ovest (parcheggio autostradale A4)
da Vicenza Est (parcheggio autostradale A4)
da Padova parcheggio hotel Crowne Plaza
da Mestre Holiday inn Marghera
La quota comprende: quota bus GT, battello con pranzo a bordo con bevande, accompagnatore Conmigo, assicurazione medica Allianz Global Assistance
La quota non comprende: extra di natura personale, e quanto non espressamente indicato o definito facoltativo.
PAGAMENTO
Il pagamento dovrà essere eseguito all’interno del sito nella voce PRENOTA, si può eseguire con Carte/Satispay/Paypal.
IN CASO DI ANNULLAMENTO GITA DA PARTE DELL’AGENZIA, LE QUOTE SARANNO INTERAMENTE RIMBORSATE.
PER DIRITTO AL RECESSO O ALTRE INFORMAZIONI SUL NOSTRO TOUR OPERATOR GUARDA IL SEGUENTE LINK https://conmigoadventure.it/domande-frequenti/
PER QUALSIASI RICHIESTA O INFORMAZIONE SCRIVICI VIA WHATSAPP AL 334 9719191 O CHIAMACI ALLO 0444 455245 o scrivi una email a [email protected]
Calendario dell'Evento
domenica, Settembre 11, 2022