fbpx
Marzo
08 venerdì

Festa della donna al PARCO SIGURTA’ e i suoi meravigliosi giardini

Ven, Marzo 8, 2024 (6:00 - 0:00)
Bardolino
Valeggio sul Mincio

Scopri il viaggio

Il Parco Giardino Sigurtà è un parco naturalistico di 60 ettari situato a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, a 8 km da Peschiera del Garda. Ha vinto il premio di parco più bello d’Italia 2013 e di secondo parco più bello d’Europa 2015.

PRENOTAZIONI ATTRAVERSO  MAIL a [email protected] con viaggio scelto (data) nominativi completi con numero di telefono, città di partenza. IL SALDO SARA’ IN BUS IL GIORNO STESSO DELLA PARTENZA ( raccomandiamo la massima serietà nella prenotazione)

PROGRAMMA VENERDI’ 8 MARZO 2024

Partenza dalle città menzionate (sotto) , direzione Lago di Garda, arrivo a Parco Sigurtà.

Riapre il Parco Giardino Sigurtà e, come tradizione, il Parco celebra la Festa della Donna, omaggiando le visitatrici di ogni età dell’entrata al Giardino venerdì 8 marzo 2024. In questa giornata speciale, tutte le donne potranno visitare gratuitamente il Parco Giardino e regalarsi un tour nel verde a scelta tra una passeggiata, un giro in bicicletta, oppure una visita a bordo dei golf-cart elettrici o del trenino panoramico, circondate da boschi, panorami mozzafiato, viali alberati, manti erbosi e dai tanti punti di interesse storico, naturalistico e architettonico di uno dei parchi più spettacolari d’Europa.
Sarà l’opportunità di assaporare i primi cenni della primavera ormai alle porte!
Per gli uomini che accompagneranno una donna ci sarà la tariffa ridotta, quindi pagheranno 14,00 euro (anziché 18,00 euro) per il biglietto di entrata (DA SALDARE DIRETTAMENTE IN LOCO) –> INFO SUL PARCO AL LINK: https://www.sigurta.it/eventi-parco/ingresso-omaggio-donne-8-marzo-2024

Il Parco Giardino Sigurtà è un parco naturalistico di 60 ettari situato a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, a 8 km da Peschiera del Garda. Ha vinto il premio di parco più bello d’Italia nel 2013 e di secondo parco più bello d’Europa nel 2015.

Il Parco Giardino Sigurtà contiene attrazioni naturalistiche e storiche: nei mesi di marzo e aprile si possono ammirare un milione di tulipani, che ne rappresentano la fioritura più importante in Italia e la più ricca del Sud Europa; il viale delle rose, che da maggio a settembre accoglie 30 000 rose rifiorenti; un labirinto, diciotto specchi d’acqua, dove tra giugno e luglio fioriscono le piante acquatiche, e immensi prati verdi.

Non meno degno di nota è il Castelletto, commissionato dal marchese Antonio Maffei e, in passato, antica sala d’armi, mentre oggi è luogo dove sono conservate le memorie storiche, letterarie e scientifiche della famiglia Sigurtà: qui sono ricordati gli scienziati e i premi Nobel che sono stati ospiti del parco: Selman A. Waksman (Premio Nobel nel 1952 e scopritore della streptomicina), Alexander Fleming (Premio Nobel nel 1945 e scopritore della penicillina), Gerhard Domagk (premio Nobel nel 1939 e scopritore dei sulfamidici), Konrad Lorenz (premio Nobel nel 1973 e fondatore dell’etologia) e Albert Sabin (famoso per aver sviluppato il vaccino orale contro la poliomielite).

Altri incanti ricchi di storia e fascino sono l’eremo (un tempietto in stile neogotico), la meridiana orizzontale (che sorge sul belvedere di Romeo e Giulietta), la grande quercia (l’albero più antico del parco, con i suoi quattro secoli d’età), il monumento in bronzo dedicato a Carlo Sigurtà, la pietra della giovinezza e il cimitero dei cani.

Pranzo libero e poi nel pomeriggio ci dirigeremo per una piacevole passeggiata lungo lago a Lazise 

Partenza per il ritorno ad orario concordato.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE 

IN BUS CON NOI

€30 a persona

La quota comprende: VIAGGIO IN BUS GT, assicurazione medica Allianz Global Assistance.
La quota non comprende: INGRESSO AL PARCO( GRATUITO PER LE DONNE, € 14 PER GLI UOMINI), il pranzo, extra di natura personale, e quanto non espressamente indicato o definito facoltativo.

PRENOTAZIONI ATTRAVERSO  MAIL a [email protected] con viaggio scelto (data) nominativi completi con numero di telefono, città di partenza. IL SALDO SARA’ IN BUS IL GIORNO STESSO DELLA PARTENZA ( raccomandiamo la massima serietà nella prenotazione)

ORARIO DI PARTENZA :

da Verona sud (parcheggio autostradale A4 via Enrico Fermi)

da San Bonifacio (parcheggio autostradale A4)

da Montebello Vicentino (parcheggio Dovaro Spa indirizzo: SR11, 4a, 36053 Gambellara VI )

da Arzignano ( Zanconato viaggi)

da Montecchio Maggiore (parcheggio autostrada A4)

da Vicenza Ovest (parcheggio autostradale A4)

 

 

 

PAGAMENTO

Il pagamento dovrà essere eseguito all’interno del sito nella voce PRENOTA, si può eseguire con Carte/Satispay/Paypal.

IN CASO DI ANNULLAMENTO GITA, LE QUOTE SARANNO INTERAMENTE RIMBORSATE.

PER VISIONARE IL DIRITTO DI RECESSO O ALTRE INFORMAZIONI RIGUARDANTI IL NOSTRO TOUR OPERATOR CLICCA QUI 

PER QUALSIASI RICHIESTA O INFORMAZIONE SCRIVICI O CHIAMACI AL 334 9719191 O ALLO 0444 455245 o scrivi una email a [email protected]

 

Biglietti e prenotazioni

Prenotazioni

Selling

Calendario dell'Evento

venerdì, Marzo 8, 2024

6:00 - 0:00  
Closed

Add A Review

Politica di rimborso

Prenotazione annullabile entro 1 giorno prima
Richiedi informazioni

Send mail success

Send mail failed

Please enter input field

Taxonomies

Riservati una meta da sogno

Rimani aggiornato sui nuovi viaggi e pianifica il tuo tempo libero per goderti mete da sogno!