fbpx
Settembre
29 domenica

Bled, paradiso sloveno, e la navigazione con pletna verso la sua isola

Dom, Settembre 29, 2024 (6:00 - 20:00)
Bled, Slovenia

Scopri il viaggio

Cosa vedremo?

Già da anni Bled implementa il turismo verde ed è stata insignita della medaglia d’oro dello “Schema verde del turismo sloveno”. Bled è stata nominata seconda località migliore in Europa nel campo del turismo sostenibile nell’ambito del progetto non governativo internazionale Green Destinations 2019.

Bled è l’ immagine del paradiso. La perla turistica di dimensioni mondiali, sul margine del Parco nazionale del Triglav, era tra i candidati per le Nuove sette meraviglie del mondo. Si distingue per un clima mite e salutare e per le sorgenti termali dell’acqua del lago.

Per un giro sul lago o per raggiungere l’isola potete scegliere tra più opzioni: una di esse è la tradizionale barca di Bled chiamata pletna. Note soltanto a Bled, vengono costruite da artigiani del posto fin dal lontano 1590

 

PROGRAMMA domenica 29 Settembre 2024

Partenza in bus GRANTURISMO dai caselli/stazioni menzionati sotto direzione Lago di Bled.

All’arrivo lieve passeggiata attorno il lago, considerato uno delle perle della slovenia.

Considerata una delle località più romantiche della Slovenia, il lago di Bled è una meta che con i suoi bellissimi paesaggi ha ispirato poeti, scrittori e artisti. Questo vero e proprio paradiso si trova presso la cittadina di Bled, nel cuore delle Alpi Giulie, non troppo lontano dal confine italiano. Definito come “la Perla Alpina” grazie alle sue bellezze naturali, storiche e culturali, il lago di Bled è visitato ogni anno da migliaia di turisti internazionali. Provenendo sia dall’Italia che dalla Croazia, Bled è la tappa ideale per trascorrere alcuni giorni immersi nella natura dato che è nota per essere una delle destinazioni più green d’Europa. Sognata da molte coppie come meta ideale per un fine settimana romantico, Bled è caratterizzata da un’atmosfera fiabesca davvero suggestiva. In realtà, questa località si presenta come una cittadina a misura d’uomo.

Ad orario convenuto faremo l’esperienza sulla pletna per raggiungere l’isolotto sul Lago di Bled.

Per un giro sul lago o per raggiungere l’isola potete scegliere tra più opzioni: una di esse è la tradizionale barca di Bled chiamata pletna. Note soltanto a Bled, vengono costruite da artigiani del posto fin dal lontano 1590. Le pletne sono riconoscibili per le tettoie in tessuto colorato che protegge dal sole e dalle intemperie.

Quello del barcaiolo (pletnar) è tuttora un mestiere ambito che non può essere esercitato da chiunque. Ai tempi di Maria Teresa i diritti di proprietà delle pletne venivano concessi a quei contadini ai quali erano stati assegnati i terreni di qualità peggiore. Da allora, l’incarico si tramanda di padre in figlio, perciò il mestiere di barcaiolo viene esercitato per più secoli da membri della stessa famiglia. Sul lago di Bled ci sono in tutto 23 pletne. 

Al termine dell’esperienza tempo libero per rilassarsi nelle sponde del lago, visitare il centro di bled, salire al castello o assaggiare i piatti tipici della zona.

Ad orario convenuto partenza per il ritorno in Bus! Arrivo in tarda serata ai luoghi di partenza!

QUOTA DI PARTECIPAZIONE  (attenzione per questa uscita il saldo sarà in bus il giorno stesso della partenza) 

IN BUS CON NOI :  euro 78,00 a persona (obbligatoria la carta d’identità valida per espatrio)

CHE COMPRENDE: viaggio in bus, viaggio in barca sul lago (pletna), assicurazione medica, accompagnatore.

NON COMPRENDE: pranzo, extra di natura personale, e quanto non espressamente indicato o definito facoltativo.

 

CITTA’ DI PARTENZA E ORARI

NB: GLI ORARI DI PARTENZA SARANNNO DAI PUNTI DI CARICO INTORNO LE 6.30 di mattina, il RITORNO intorno le 20/21 di sera ai punti di partenza.

GLI ORARI PRECISI SARANNO COMUNICATI ENTRO IL VENERDI’ CHE PRECEDE IL VIAGGIO.

da Verona sud (parcheggio autostradale A4 via Enrico Fermi)

da San Bonifacio (parcheggio autostradale A4)

da Montebello Vicentino (parcheggio Dovaro Spa indirizzo: SR11, 4a, 36053 Gambellara VI )

da Arzignano (Zanconato viaggi)

da Montecchio Maggiore (parcheggio autostrada A4)

da Vicenza Est (parcheggio autostradale A4)

da Partenza da Padova Crowne Plaza Hotel

 

Il pagamento dovrà essere eseguito all’interno del sito www.conmigoadventure.it, nella sezione VIAGGI, scegliendo il viaggio e voce PRENOTA (che trovi all’interno del viaggio in fondo al programma), si può eseguire con Carte/Satispay/Paypal.

PER DIRITTO AL RECESSO O ALTRE INFORMAZIONI SUL NOSTRO TOUR OPERATOR GUARDA IL SEGUENTE LINK https://conmigoadventure.it/domande-frequenti/

PER QUALSIASI RICHIESTA O INFORMAZIONE SCRIVICI VIA WHATSAPP AL 334 9719191 O CHIAMACI ALLO 0444 455245 o scrivi una email a [email protected]

Biglietti e prenotazioni

biglietto viaggio €78 (obbligatorio specificare nelle note il punto di partenza)

€78

Selling

Calendario dell'Evento

domenica, Settembre 29, 2024

6:00 - 20:00  

Add A Review

Politica di rimborso

Prenotazione annullabile entro 1 giorno prima
Richiedi informazioni

Send mail success

Send mail failed

Please enter input field

Taxonomies

Riservati una meta da sogno

Rimani aggiornato sui nuovi viaggi e pianifica il tuo tempo libero per goderti mete da sogno!