fbpx
Aprile
08 sabato

Viaggio in Marocco alla scoperta delle città imperiali

Sab, Aprile 8, 2023 - Sab, Aprile 15, 2023 (7:00 am - 10:30 pm)
Marocco

Scopri il viaggio

 

Marrakech guida, foto, mappa e meteo

Le città imperiali del Marocco sono Fes, Meknes, Marrakech e Rabat, attuale capitale del Marocco. Vengono chiamate imperiali in quanto tutte e quattro le città sono state capitale del Marocco, in tempi diversi e con diversi monarchi delle dinastie marocchine.

ESPERIENZA DA FARE UNA VOLTA NELLA VITA….

 

**** SCADENZA ISCRIZIONI 20 GENNAIO 2023

**** SOLO 15 POSTI DISPONIBILI 

 

PROGRAMMA dal 8 APRILE AL 15 APRILE

TOUR 7 NOTTI / 8 GIORNI

 

GIORNO 1 – Bologna/Casablanca (08 apr 2023 – GIORNO 1)

 

Partenza da Bologna con voli di linea Royal Air Maroc. Arrivo a Casablanca e trasferimento in hotel. Cena (compatibilmente con l’orario di arrivo) e pernottamento.

 

GIORNO 2 – Casablanca/Rabat (09 apr 2023 – GIORNO 2)

Casablanca Holiday Rentals & Homes - Casablanca-Settat, Morocco | Airbnb

Casablanca/Rabat Prima colazione. In mattinata tour della città, la più cosmopolita ed aperta del paese: visita dell’esterno del Palazzo Reale, la zona residenziale di Anfa, la piazza Mohammed V, l’esterno della moschea dedicata ad Hassan II, il mercato ecc. Casablanca vanta un’architettura meravigliosa: si possono ammirare vivaci fregi e stupendi mosaici ad ornamento di appartamenti e palazzi di uffici. La città si espanse sotto l’occhio benevolo del generale francese Lyautey, il quale perseguì un programma volto all’ampliamento della città come porto principale e centro economico del paese, intraprendendo un massiccio programma edilizio di ampi viali, parchi pubblici, fontane ed imponenti edifici civili in stile moresco. Seconda colazione. Nel pomeriggio partenza alla volta di Rabat, la capitale del Marocco. Arrivo e visita dei luoghi di maggior interesse: l’esterno del Mausoleo di Mohammed V, la medina, la torre Hassan, l’esterno del Palazzo Reale ed i giardini degli Oudaya. La città ha alle spalle una storia fatta di alti e bassi, che la vide ad un certo punto diventare capitale imperiale per poi ridursi ad un povero villaggio, prima di conquistare nuovamente una posizione d’onore. Le sue possenti mura racchiudono una città in gran parte moderna, ma vi sono diverse zone che testimoniano il ricco passato di Rabat. Cena e pernottamento.

 

GIORNO 3 – Rabat e Fes (10 apr 2023 – GIORNO 3)

Rabat, la capitale del Marocco » eViaggi.info

Prima colazione. In mattinata partenza in alla volta di Fes. Prima sosta a Meknes, una cittadina circondata da fertili pianure al centro di una zona che fornisce ricchi raccolti di cereali, olive, vino, agrumi ed altri prodotti agricoli che costituiscono la spina dorsale della sua economia. Un tempo questa cittadina costituiva il cuore del sultanato marocchino ed alcuni notevoli edifici ne riflettono l’illustre passato così come anche la sua bellissima medina circondata da 25 Km di massicce mura dotate di porte monumentali: visita panoramica della città. Seconda colazione. Nel pomeriggio si giunge a Voloubilis, antica città romana che ospita le rovine più estese e meglio conservate di tutto il Marocco; fiorita tra secoli II e III d.C. Sorge in mezzo ad una fertile pianura ed è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO: visita del sito, nel quale spiccano monumenti quali l’arco di trionfo, in marmo, che domina la grande via cerimoniale, il campidoglio, dedicato alla triade divina di Giove, Giunone e Minerva, il foro, alcune residenze con bellissimi mosaici ecc. Si giunge a Fes nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 4 – Fes ( 11 APR 2023 – GIORNO 4)

I 30 migliori hotel di Fes - Cancellazione gratuita, listino prezzi 2021 e recensioni dei migliori hotel di Fes (Marocco)

Prima colazione. È la più antica capitale del Marocco, per molti la più elegante e spirituale del paese. La città è famosa per la stupefacente città vecchia o medina, un dedalo quasi inestricabile di viuzze e vicoli, di mercati e negozietti di ogni tipo. Visita delle madrase Bou Inania e El Attarine, il mausoleo di Moulay Idriss, ecc. Seconda colazione. Nel pomeriggio breve visita alla città nuova, con sosta al Palazzo Reale, che è stato superbamente restaurato in tempi moderni, ed Al Mellah, il vecchio quartiere ebraico: ora vi abitano pochi ebrei, ma le case, con finestre e balconi che si affacciano sulle vie, sono in netto contrasto con la tradizione musulmana. Cena e pernottamento.

GIORNO 5 – Fes ( 12 APR 2023 – GIORNO 5)

Prima colazione. In mattinata partenza alla volta di Marrakech, il luogo simbolo del paese dove l’Islam si fonde con le tradizioni berbere, dove le montagne dell’alto Atlante fanno da spartiacque ai grandi paesaggi color ocra del deserto. Situata presso un importante crocevia è la quarta città del Marocco per dimensioni ed è tutt’ora considerata la capitale meridionale del paese; in tale veste richiama mercanti e commercianti dalle pianure circostanti, dall’Alto Atlante e dal Sahara. La città ha un’atmosfera totalmente diversa dalle città settentrionali del paese e resta inconfondibilmente più africana della cosmopolita Casablanca, più marocchina dell’asettica Rabat e più berbera della fiera e fredda Fes. Lungo il percorso sosta al villaggio di Beni Mellal. Seconda colazione. Arrivo a Marrakech nel tardo pomeriggio e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

GIORNO 6 – Marrakech ( 13 APR 2023 – GIORNO 6)

Marrakech in due giorni: cosa devi sapere per non perderti nulla - Hellotickets

Prima colazione. Intera giornata di tour della città, fondata nel 1062 dal sultano Youssef Bin tachfin e destinata a diventare uno dei centri artistici e culturali più importanti del mondo islamico. In mattinata visita dei giardini Menara, oggi aperti al pubblico ma che in passato erano adibiti all’uso esclusivo di sultani e ministri importanti, il museo Dar Si Said, il Palazzo della Bahia, risalente al XIX secolo, che presenta una struttura irregolare con fontane, sale complesse, appartamenti, gradevoli giardini e parecchi cortili ombrosi e appartati, la grandiosa moschea Koutoubia, edificata alla fine del XII secolo, che con il suo minareto alto 70m è visibile a chilometri di distanza in ogni direzione ed è particolarmente spettacolare di notte, quando si staglia illuminato contro il cielo nerissimo del deserto. Seconda colazione. Il pomeriggio è dedicato alla celebre piazza Djemaa el Fna, un luogo unico e spettacolare, situato a ridosso della medina: giocolieri, acrobati, cantastorie, venditori ambulanti e tutti i personaggi più stravaganti si incontrano qui, raggiungendo il culmine verso il tramonto. Non ospita infatti solo il souq, ma è il palcoscenico di una miriade di attività, specialmente all’ora del tramonto. Cena in ristorante tipico con spettacolo. Pernottamento in hotel.

 

GIORNO 7 – Marrakech/Casablanca ( 14 APR 2023 – GIORNO 7)

Prima colazione. Mattinata a disposizione per relax, shopping o visite individuali. Seconda colazione.

Nel primo pomeriggio trasferimento a Casablanca e sistemazione in hotel.

Cena e pernottamento in hotel.

 

GIORNO 8 – Casablanca/Bologna ( 15 APR 2023 – GIORNO 8)

Prima colazione (compatibilmente con l’orario del volo). Trasferimento in aeroporto e partenza per Bologna con voli di linea Royal Air Maroc. Fine dei servizi.

 

NOTE DA SAPERE PRIMA DI PARTIRE:

 

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE :

1600 euro in doppia

camera singola: supplemento euro 245,00 (il numero delle singole è limitato)

 

LA QUOTA COMPRENDE

Voli internazionali di linea Royal Air Maroc, in classe turistica;

Sistemazione in camera a due letti negli hotel

Trattamento pasti come indicato in ogni singolo programma;

Tutti i trasferimenti, le visite e le escursioni menzionate;

Tour privato con l’assistenza di un autista e una guida locale parlante italiano al seguito del gruppo;

Tasse e percentuali di servizio

Le tasse del biglietto aereo

assicurazione multirischio (medico-bagaglio e annullamento)

Trasporto A/R aeroporto di Bologna

**IN CASO DI AUMENTO DELLE TASSE AEREE RISPETTO A QUANTO STIMATO E COMPRESO NEL PACCHETTO VERRETE AGGIORNATI

LA QUOTA NON COMPRENDE

le bevande, i pasti non menzionati, le mance, le spese di carattere personale e tutto quanto non indicato nella voce “Le quote comprendono”, eventuali rincari sulle tasse aeree

 

PER PRENOTARTI VAI ALLA VOCE PAGAMENTO CHE TROVI IN FONDO AL PROGRAMMA

E’ POSSIBILE PRENOTARE FINO AL 20 GENNAIO 2023

E’ richiesto un ACCONTO di eur 500,00, il saldo dovrà essere versato entro il 20 Gennaio 2023.

 

CITTA’ DI PARTENZA 

 

SERVIZIO NAVETTA DA/PER AEROPORTO

da Verona sud (parcheggio autostradale A4 via Enrico Fermi) 

da San Bonifacio (parcheggio autostradale A4) 

da Montebello Vicentino (parcheggio Dovaro Spa indirizzo: SR11, 4a, 36053 Gambellara VI ) 

da Arzignano (Zanconato viaggi) 

da Montecchio Maggiore (parcheggio autostrada A4) 

da Vicenza Ovest (parcheggio autostradale A4) 

da Vicenza Est (parcheggio autostradale A4)

da Padova PARCHEGGIO HOTEL CROWNE PLAZA

o RITROVO DIRETTAMENTE IN LOCO IN AEROPORTO DI BOLOGNA

 

NOTE

DOCUMENTI E VISTI

necessario passaporto avente validità residua di almeno 6 mesi, al momento dell’uscita dal Paese; è consentito l’ingresso senza visto per soggiorni turistici di una durata massima di tre mesi. Per motivi di lavoro, studio, ecc. è necessario ottenere il relativo visto, da richiedersi ad un ufficio diplomatico/consolare marocchino presente in Italia.

ACCESSIBILITA’ PAESI E CONDIZIONI DI VIAGGIO

 

A seguito dell’attuale situazione di pandemia da COVID – 19 e del suo evolversi, tutti i Paesi hanno attuato particolari misure e/o protocolli restrittivi sia in entrata sia in uscita dai propri confini oltre che specifiche normative per arrivi in porti ed aeroporti che sono in costante aggiornamento e possono subire anche modifiche improvvise. Trattandosi di informazioni temporalmente mutevoli, queste dovranno essere assunte a cura dei Viaggiatori. Pertanto, preghiamo i Signori Clienti, con un giusto anticipo prima della partenza, di prendere visione della documentazione necessaria e della corretta procedura di ingresso (es. tamponi), indispensabili per accedere al Paese di destinazione e reperibili con i relativi aggiornamenti sul sito www.viaggiaresicuri.it, oppure sui siti delle ambasciate italiane all’estero dei relativi Paesi di riferimento. Ugualmente, per i rientri in Italia, visto il continuo cambiamento delle normative vigenti, i Signori Clienti dovranno prendere visione della normativa italiana per i rientri dall’estero. È importante tenere presente che, se un assicurato si trova in un paese vietato per turismo, la Compagnia assicuratrice, verificherà che il Viaggiatore sia in possesso dei requisiti e delle certificazioni per la sua presenza in quel paese e possa beneficiare o meno delle coperture assicurative della polizza NOBIS 6003000739_V (Vedi ART. 15 – ESCLUSIONI E LIMITI VALIDI PER TUTTE LE GARANZIE- viaggio verso un territorio ove sia operativo un divieto o una limitazione (anche temporanei) emessi da un’Autorità pubblica competente.)

REGOLAMENTAZIONI AGGIORNATE: https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/MAR

ORDINE DELLE VISITE

Per ragioni operative, è possibile che l’ordine delle visite possa subire variazioni, senza tuttavia modificare il tour nei suoi contenuti. Nel caso tale variazione si rendesse necessaria, saranno i nostri rappresentanti locali a darne comunicazione.

DOCUMENTI NECESSARI PER CITTADINI NON ITALIANI

In caso di passeggeri di nazionalità NON ITALIANA/NATI ALL’ESTERO si prega di consultare l’Ambasciata dei paesi da visitare per verificare i documenti necessari per l’ingresso nel Paese.

TASSE AEROPORTUALI E FUEL SURCHARGE

Il supplemento indica le tasse aeroportuali/fuel surcharge così come quotate da Crs al momento del preventivo e inseribili sui biglietti aerei emessi dall’Italia (importo in continuo aumento da riconfermare a biglietteria emessa). N.b.: alcune compagnie aeree includono il Fuel Surcharge nella tariffa, pertanto l’importo relativo potrebbe non comparire sui biglietti aerei.

PREASSEGNAZIONE POSTI A BORDO

Le compagnie aeree hanno politiche differenti nei confronti dei gruppi chiusi e non sempre consentono l’assegnazione dei posti a bordo come per i clienti individuali. È consigliabile pertanto verificare tramite gli operatori dell’Ufficio gruppi/Mistral le modalità previste dalla compagnia scelta per il viaggio. Le compagnie aeree si riservano la facoltà di annullare la preassegnazione e ridistribuire i posti in base all’effettivo riempimento del volo, all’eventuale cambio di aeromobile e in generale alla riprogrammazione della tratta; si consiglia pertanto di considerare l’assegnazione posti sempre come indicativa e non garantita. Se la compagnia lo permette, il passeggero può effettuare il web check-in (che potrebbe comportare un costo extra) sul sito della compagnia stessa.

MANCE IN MAROCCO

Le mance sono necessarie in Marocco come ormai in tutto il mondo e sono da ritenersi obbligatorie. Per il vostro viaggio, se di durata di una settimana, possono essere quantificate in circa 40 Euro (60 Euro se si tratta del Gran Tour di 10 giorni) da versare nel seguente modo:- fino a 5 persone, direttamente all’autista ad inizio viaggio (ricordandogli di versare alle guide locali, ai camerieri dei ristoranti e agli addetti al facchinaggio, la porzione di loro competenza).- da 6 persone in su, direttamente alla guida ad inizio viaggio (ricordandogli di versare all’autista, ai camerieri dei ristoranti e agli addetti al facchinaggio, la porzione di loro competenza). Vi ricordiamo che le mance di cui sopra servono per ricompensare il lavoro e la disponibilità della vostra guida e degli autisti locali e rappresentano reale espressione del gradimento dei servizi offerti dagli stessi. Per i soggiorni in hotel ove presenti solo i trasferimenti sarà sufficiente versare una mancia agli autisti che provvedono a tale servizio.

PAGAMENTO

Il pagamento dovrà essere eseguito all’interno del sito www.conmigoadventure.it, nella sezione VIAGGI, scegliendo il viaggio e voce PRENOTA (che trovi all’interno del viaggio in fondo al programma), si può eseguire con Carte/Satispay/Paypal.

PER DIRITTO AL RECESSO O ALTRE INFORMAZIONI SUL NOSTRO TOUR OPERATOR GUARDA IL SEGUENTE LINK https://conmigoadventure.it/domande-frequenti/

PER QUALSIASI RICHIESTA O INFORMAZIONE SCRIVICI VIA WHATSAPP AL 334 9719191 O CHIAMACI ALLO 0444 455245 o scrivi una email a info@conmigoadventure.it

 

Biglietti e prenotazioni

BIGLIETTO CAMERA DOPPIA/MATRIMONIALE (specifica punto di partenza)

€1,600

Selling

STANZA SINGOLA SUPPLEMENTO di 245€

€245

Selling

BIGLIETTO ACCONTO SUL VIAGGIO DI 500 €

€500

Selling

Calendario dell'Evento

sabato, Aprile 8, 2023 - sabato, Aprile 15, 2023

7:00 am - 10:30 pm  
Prenota il posto sul Bus
90  prenotazioni

Add A Review

Politica di rimborso

Prenotazione annullabile entro 1 giorno prima
Richiedi informazioni

Send mail success

Send mail failed

Please enter input field

Taxonomies

Riservati una meta da sogno

Rimani aggiornato sui nuovi viaggi e pianifica il tuo tempo libero per goderti mete da sogno!